Banco Alimentare
Keep eat going - Condividere il valore del cibo
L’obiettivo principale di Banco Alimentare è quello di rafforzare e consolidare la propria attività ordinaria di recupero e distribuzione di alimenti sul territorio, i cui beneficiari ultimi sono 1.800.000 persone in stato di indigenza.
Consolidare gli interventi è necessario per continuare a fornire risposte concrete alle richieste di accesso al cibo da parte delle persone bisognose, garantendo non solo un beneficio sociale agli indigenti, ma a tutta la popolazione.
L’azione di Banco Alimentare si articola in particolare nel recuperare eccedenze alimentari, grazie alle partnership con aziende della filiera agroalimentare, stoccare adeguatamente le stesse presso il magazzino per garantirne la sicurezza e la disponibilità e distribuire infine i prodotti alimentari alle organizzazioni no-profit partner convenzionate sul territorio.
Dona con Fineco.
Un gesto concreto per accendere la speranza
Sei già cliente?
Puoi effettuare il bonifico dalla tua area riservata del sito alla sezione Conto e Carte » Bonifici » Donazione.
Non sei cliente?
Dona con un bonifico
Intestatario: Fondazione Banco Alimentare Onlus
IBAN: IT31G0306909606100000003513
Causale: Dona con Fineco
L'importo della donazione è libero e non saranno applicate commissioni.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono dedurre ovvero detrarre dal proprio reddito le erogazioni in denaro o in natura devolute, nei limiti della normativa tempo per tempo vigente.
Si ricorda che, per le persone fisiche, al fine di usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (ricevuta di bonifico) e che la detrazione e la deduzione sopra citate non sono cumulabili tra loro.