Vai al contenuto principaleVai al footer

CESVI

Le Case del Sorriso di CESVI in italia

Si stima che in Italia 1 milione di bambini sia vittima di maltrattamenti e/o trascuratezza.

Le Case del Sorriso sono un tetto sicuro per aiutare e dare speranza ai bambini in condizioni di vulnerabilità. CESVI gestisce 7 Case del Sorriso in tutto il mondo e 4 in Italia: Napoli, Lecce, Siracusa e Milano.

Le Case del Sorriso si trovano nelle periferie degradate delle città e offrono spazi protetti per il gioco, il pasto, le attività scolastiche e l’igiene personale con l’obiettivo di aiutare i bambini e gli adolescenti attraverso istruzione, formazione, sport, cibo e assistenza psicologica. I beneficiari vengono accolti grazie alle segnalazioni da parte delle scuole e dei servizi sociali ma le porte delle Case del Sorriso sono aperte a tutti i bambini e ragazzi in situazioni di fragilità.

L’obiettivo è prevenire la povertà educativa, la violenza e l'isolamento sociale. I bambini, una volta accolti nelle Case del Sorriso, ritrovano la speranza nel futuro.

Dona con Fineco.

Un gesto concreto per accendere la speranza

Sei già cliente?

Puoi effettuare il bonifico dalla tua area riservata del sito alla sezione Conto e Carte » Bonifici » Donazione.

Non sei cliente?

Dona con un bonifico

Intestatario: CESVI Fondazione - ETS

IBAN: IT54W0306911166100000005791

Causale: Dona con Fineco

L'importo della donazione è libero e non saranno applicate commissioni.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono dedurre ovvero detrarre dal proprio reddito le erogazioni in denaro o in natura devolute, nei limiti della normativa tempo per tempo vigente.
Si ricorda che, per le persone fisiche, al fine di usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (ricevuta di bonifico) e che la detrazione e la deduzione sopra citate non sono cumulabili tra loro.