Fondazione L’Albero della Vita
Conto su di me
L’educazione finanziaria rappresenta uno strumento fondamentale per promuovere l'indipendenza economica delle donne e contribuisce a ridurre il divario di genere in campo socio-economico.
Questo divario, legato agli alti tassi di disoccupazione femminile, gender pay gap, maternità e altri fattori, diventa ancora più marcato tra le fasce più fragili. Il progetto “Conto su di me” interviene a Milano, Genova, Perugia, Napoli, Catanzaro, e Palermo coinvolgendo donne in condizione di vulnerabilità ed esclusione sociale.
Le attività formative sono guidate da esperti ED per la parte di alfabetizzazione finanziaria. Il percorso di empowerment femminile prevede inoltre colloqui individuali con le donne beneficiarie del progetto per la messa a fuoco delle competenze, l’orientamento alla formazione professionalizzante e la ricerca del lavoro. Perché sempre di più ogni donna possa affermare “Conto anche io, Conto su di me!”.
Dona con Fineco.
Un gesto concreto per accendere la speranza
Sei già cliente?
Puoi effettuare il bonifico dalla tua area riservata del sito alla sezione Conto e Carte » Bonifici » Donazione.
Non sei cliente?
Dona con un bonifico
Intestatario: Fondazione L’Albero della Vita
IBAN: IT56Y0306901626100000122544
Causale: Dona con Fineco
L'importo della donazione è libero e non saranno applicate commissioni.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono dedurre ovvero detrarre dal proprio reddito le erogazioni in denaro o in natura devolute, nei limiti della normativa tempo per tempo vigente.
Si ricorda che, per le persone fisiche, al fine di usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (ricevuta di bonifico) e che la detrazione e la deduzione sopra citate non sono cumulabili tra loro.