Vai al contenuto principaleVai al footer

VIDAS

Casa sollievo bimbi

Casa Sollievo Bimbi è il primo hospice pediatrico della Lombardia, e tra gli otto ad oggi presenti in Italia, per accogliere bambini e adolescenti con malattie inguaribili. Nasce nel 2019 per essere una struttura ponte tra la casa e l’ospedale. In Casa Sollievo Bimbi i bambini possono vivere con genitori e fratellini, accolti in 6 mini appartamenti attrezzati come vere e proprie case a cui i familiari hanno accesso 24 ore su 24. Gli spazi comuni dell’hospice sono pensati e organizzati su misura per le esigenze dei piccoli pazienti. Oltre all’accompagnamento al fine vita, l’équipe di Casa Sollievo Bimbi si prende cura dei bambini anche con ricoveri brevi offrendo alla famiglia momenti di riposo. La struttura svolge inoltre una funzione di abilitazione dei genitori, per permettere loro di acquisire confidenza con la condizione di salute del loro bambino, e di rivalutazione clinica.

Dona con Fineco.

Un gesto concreto per accendere la speranza

Come fare?

Se sei già cliente, puoi effettuare il bonifico dalla tua area riservata del sito alla sezione Conto e Carte » Bonifici » Donazione.

Dona con un bonifico

Intestatario: Fondazione Vidas

IBAN: IT62F0306909606100000015590

Causale: Dona con Fineco

L'importo della donazione è libero e non saranno applicate commissioni.
Le persone fisiche e gli enti soggetti all’IRES possono dedurre ovvero detrarre dal proprio reddito le erogazioni in denaro o in natura devolute, nei limiti della normativa tempo per tempo vigente.
Si ricorda che, per le persone fisiche, al fine di usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare l'attestazione della donazione (ricevuta di bonifico) e che la detrazione e la deduzione sopra citate non sono cumulabili tra loro.