Vai al contenuto principaleVai al footer

FINECO PARTECIPA A LIFEGATE PLASTICLESS®

Per ridurre la plastica nei nostri mari.

Un mare di idee, contro un oceano di plastica.

In collaborazione con

Solo nel mar Mediterraneo ogni giorno sono 731 le tonnellate di rifiuti plastici a finire in mare, di cui 90 nelle acque italiane.

Tra i motivi dell’inquinamento marino incidono una cattiva raccolta e gestione dei rifiuti, le attività produttive e portuali e i comportamenti noncuranti di ancora troppe persone, che fanno finire in mare tonnellate di plastica ogni giorno.

La presenza di questi detriti è un’emergenza da affrontare subito. Ecco perché Fineco contribuisce alla causa, con un gesto simbolico ma al tempo stesso concreto, sostenendo il progetto LifeGate PlasticLess® che ha lo scopo di tutelare la salute del mare attraverso la raccolta dei rifiuti galleggianti, incluse plastiche e microplastiche, nelle acque dei porti e dei circoli nautici, promuovendo un modello di economia e di consumo circolare capace di ridurre, riutilizzare e riciclare i rifiuti.

Fineco e LifeGate PlasticLess® per il mare, con i dispositivi Seabin

Il Seabin è un cestino di raccolta dei rifiuti che galleggiano in acqua di superficie in grado di catturare circa 1,5 kg di detriti al giorno, ovvero oltre 500 Kg di rifiuti all’anno, comprese le microplastiche e microfibre.

Anche quest'anno Fineco ha scelto di affiancare LifeGate nel suo importante progetto tramite l'installazione di dispositivi Seabin con l’obiettivo di rimuovere, in un solo anno, 6 tonnellate di rifiuti galleggianti, l'equivalente in peso di:

 

Scopri dove sono i dispositivi LifeGate PlasticLess® scelti da Fineco

Fineco sostiene la missione di LifeGate impegnandosi ad installare i dispositivi Seabin in porti siti in alcune località turistiche italiane.

Leggi l'articolo

PlasticLess®, un impegno concreto per ripulire i nostri mari dalla plastica.